FAQ

Trova la risposta

Una sezione dedicata a tutte le vostre domande, per rispondere alle coppie di sposi, ai clienti del laboratorio, e anche a chi acquista nel nostro shop. Scopri le ‘domande frequenti’ suddivise per ambito, per un’agevole consultazione. Segui la barra viola su ogni argomento, a sinistra trovi una freccina per aprire e vedere la risposta.

Domande e riposte

Servizi matrimoni

Fotografo specializzato matrimoni propone immagini fineart colori e bianconero. Max discrezione durante lo shooting, lasciando scorrere il vostro evento e valorizzando le emozioni. Guarda la gallery per scoprire wedding reportage.
Principalmente a Padova e Venezia, servizi disponibili per coppie da tutto il Veneto. Lo studio copre anche regioni come Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentito Alto Adige, area Lago di Garda.
Una giornata con fotografo professionista a vostra disposizione: trasferta senza costi aggiuntivi in prov. di Padova, supporto pendrive compresi per la consegna digitale. L'album di nozze a scelta fra i nostri fornitori ufficiali made in italy.
Certamente, studio fotografia gFproduzioni propone alle coppie soluzioni per un ricordo unico: il filmaker riprende la giornata del matrimonio per dare vita a un montaggio dinamico, inquadrature a colori, per un effetto film emotional.
Una varietà di tipologie a disposizione: fotolibri digitali, album tradizionali, book fine art. Scopri la gamma, completa per formato, materiali, box e copertine. Guarda la pagina album e vieni a verificare di persona il campionario.
Non c'è problema: richiedi le riprese aeree nel filmino, a disposizione 1 dronista qualificato e autorizzato per la guida di velivoli aeromobili teleguidati, comprese le pratiche burocratiche per la concessione del volo. Tutte le info solo in sede.
Se amate il vintage, Stefano propone scatti con vere camere analogiche e pellicole 35mm o medio formato. Sono ideali per stampe chimiche o baritate su album tradizionali, particolarmente ottimali con negativi bianco e nero.
E' un processo digitale indispensabile per consegnare il vostro album con un aspetto uniforme e corretto. Ogni fotografo ha il proprio mood per dare un aspetto artistico alle proprie opere, che dipende anche dalla tecnica di ripresa.
Tutto sarà tutto più facile con l'aiuto del fotografo: gli strumenti digitali vi permetteranno di procedere con la scelta da provini fotografici comodi dal vostro divano. Se non avete tempo ci occupiamo di tutto noi, e il tuo album sarà perfetto!
E' consigliato almeno 6 mesi prima, se la data risulta disponibile, buona parte dei clienti ingaggia lo studio almeno 1 anno prima. Organizzare un matrimonio non è poi così semplice, il personale e a disposizione per ogni suggerimento.
Ogni preventivo è personalizzato, elenca le tue richieste e la proposta sarà esaustive di tutte le vostre esigenze. Racconta come sarà il giorno di nozze, il vostro sogno diventerà uno splendido ricordo.
La consegna digitale è prevista con pendrive usb contenente tutte le foto prodotte in alta risoluzione jpg + il film mp4 se avete scelto anche il video. I provini saranno consultabili online entro 30 giorni dalla data evento tramite cloud.
Vi invitiamo a scoprire oltre a foto e video di matrimonio, qualche servizio aggiuntivo: engagement portrait per fidanzati, destination wedding per una vacanza con gli sposi, oppure il nostro pack photo booth.
Se volete conoscere chi sta dietro al vostro ricordo, e valutare tutte le proposte wedding, telefonate o lasciate un messaggio whatsapp al numero indicato alla pagina contatti. Chiedete informazioni a Stefano Sturaro fotografo.
Innanzitutto avvisate il fotografo tramite la pagina contatti, ed informatelo subito della data evento. In sede illustrerà ogni dettaglio contrattuale per bloccare la vostra prenotazione e decidere il modello di album o servizi accessori.

Laboratorio riversamento

Qui non si effettuano riparazioni su memorie digitali: se hai perso i dati informatici contenuti nel tuo hard disk non temere, quasi sempre si possono recuperare totalmente! Contatta il laboratorio per riceve stima del costo prima di effettuare l'operazione di recupero vera e propria. Salva i tuoi dati da moltissimi tipi di supporto digitale.
Prima di effettuare qualsiasi operazione di recupero viene proposto un preventivo di spesa dettagliato: per conoscere il costo effettivo, è necessario però procedere con un test sul tuo dispositivo, sia esso hard disk, pendrive, disco cd o dvd, zip, ecc. Portaci le tue memorie rotte da recuperare, in poco tempo risolviamo il tuo problema!
In breve tempo si possono salvare foto video e altri file dal tuo telefonino, tablet, o altro dispositivo Android o Windows. Chiedi la tariffa in base al quantitativo di memoria occupata dai tuoi media, e salva per sempre i tuoi ricordi.
La procedura è un po' diversa rispetto ad altri sistemi operativi. Il sistema iOS richiede l'acceso con ID Apple, perciò sono necessarie alcune autorizzazioni da parte del proprietario smartphone. Assolte queste si procede regolarmente.
E' proprio questo il servizio fornito dal laboratorio. Se possiedi supporti analogici, ma anche digitali, procederemo a riversare tutto il contenuto in file audo tipo mp3, o file video tipo mp4 tramite cd o dvd-rom, a richiesta una pendrive.
Per tracce audio si propone mp3 a 192 Kbps, mentre per filmati da fonti analogiche con formato mp4 (risoluzione 480p o 720p). Si forniscono anche file WAV o AVI con tariffa aggiuntiva. Fai una richiesta, che formato preferisci?
E' vero, pellicole analogiche per fotografia e bobine per uso amatoriale si possono deteriorare. Conservate le vostre foto, diapositive, negativi o lastre con alcuni accorgimenti: una scansione digitale preserva nel tempo ogni ricordo.
Umidità e temperature stagionali possono far incollare tra loro i nastri magnetici, causando danni consistenti. Anche attraverso l'effetto della smagnetizzazione le bobine nastro tipo reel to reel e musicassette potrebbero cancellarsi irreparabilmente. Un riversamento digitale genera una copia backup al fine di preservare le registrazioni originali.
No, questo non lo possiamo fare con dischi originali. La legge sul diritto d'autore (legge 22/4/1941 n. 633, art. 71-sexies) ci impedisce di creare copie o riversamenti a pagamento. Devi eseguire questa operazione da te in privato, utilizzando supporti soggetti a equo compenso, con apparecchi per duplicazioni regolarmente commercializzati.
Significa prendere un'opera audio e/o video in cd, dvd, blu-ray (ma anche vinile per dire...), e convertirla in file digitale. La legge sul diritto d'autore impedisce di eseguire tali operazioni, che se concesse dall'autore, possono essere espletate solo dal proprietario del supporto per uso privato. Molte opere oggi vengono vendute sia con il disco, sia con la versione mp3 (solo presso alcuni shop online...), assolvendo alla necessità di ricorrere ai trasferimenti transcode.
Se possiedi un'opera originale regolarmente acquistata, hai comunque il diritto di duplicare per uso personale cd o dvd; se sono presenti protezioni anticopia, rimane comunque il diritto di effettuare duplicazioni analogiche. Il diritto di copia non può essere richiesto al nostro laboratorio, in quanto l'operazione sarebbe eseguita per scopo di lucro.
No, devi acquistare l'album originale nei formati previsti dal mercato attuale. Anche una registrazione inedita effettuata da te e detenuta per ricordo personale, per essere riversata serve sempre l'autorizzazione del titolare dell'opera.
Assolutamente NO! In Italia la pratica del peer to peer è regolamentata dal famoso Decreto Urbani, che sancisce la leggittimità di scaricare l'opera solo a chi lo fa se detiene l'originale. Nel nostro ruolo non possiamo in alcun modo scaricare opere per cederle a terzi a fronte di un pagamento. L'azione download & share è severamente sanzionata!
Secondo il citato Decreto Urbani, con DL 22 marzo 2004 n. 72, dette opere sono protette da ogni tipo di copia e ne è vietato anche il download tramite internet con qualsiasi mezzo. A volte questa indicazione viene recepita dalle stesse diciture su etichette o sleeve del supporto originale, altre volte devi informarti presso il distributore o commerciante.
Il laboratorio non può eseguire test di alcun tipo, si procede direttamente al riversamento digitale. Eventuali supporti privi di qualsiasi contenuto saranno segnalati a conclusione lavoro. Si effettuano verifiche funzionali se i supporti presentano danneggiamenti o sporcizia eccessiva, durante il processo di digitalizzazione.
Tutte le lavorazioni del laboratorio seguono uno storico ordini cronologico, ogni nuovo lotto di supporti va posizionato in coda alle ordinazioni esistenti. Perciò non è possibile fare riversamenti in giornata, anche fosse 1 sola cassetta; ad ogni cliente viene comunicata una tempistica di consegna lavoro finito.
Non è consentito trasferire la trasmissione in digitale, è vietato dalla normativa sul diritto d'autore. La tua registrazione è lecita se hai diritto di ricevere il segnale radio-tv, non è permesso eseguire questa operazione su compenso.
Ogni lavorazione di riversamento ha delle tempistiche per garantiche qualità del servizio richiesto: non si accettano incarichi urgenti oppure con scadenze tassative. A volte i tempi per digitalizzare sono più lunghi del previsto.
Certo, è parte delle nostre proposte a listino, possiamo fare il trasferimento della cassetta in file digitali, in seguito si procederà con un montaggio del filmato definitivo. La sincronizzazione audio si può inserire solo se l'opera scelta (musica o parlato) non è protetta da copyright, oppure se viene acquistata per utilizzo commerciale.
Ogni lavorazione del laboratorio prevede file standard per la visione o ascolto in moderni tv o pc, hi-fi e smartphone. Richieste di transcodifiche con specifiche tecniche vanno vagliate e preventivate separatamente.
Tutte le attrezzature analogiche e digitali utilizzate da questo laboratorio sono mezzi professionali. Per motivi di sicurezza interna non è possibile comunicare l'inventario alla clientela: alcuni pezzi storici vengono mostrati nella pagina 'riversamenti' solo tramite immagini di catalogo. Se il cliente richiede l'uso di un particolare dispositivo per riversamento, sarà proposto un preventivo specifico, a discrezione del professionista.

Shop online

Stiamo riavviando la struttura dello shop per il nuovo mercato digitale. Appena sarà pronto troverete anche domande e risposte dedicate per ogni quesito. Un po' di pazienza e ci siamo!

Call Now Button