Team

Tanta passione

…e non solo!! Oggi il gFteam è un gruppo di fotografi e videomaker con ampia esperienza nel campo della ripresa digitale, formazione costante e spirito di squadra. Determinazione e simpatia sono le nostre doti: specializzati nel reportage di matrimonio, immagini e film per bimbi e famiglia, produzioni advertising e industrial. Federica, Stefano, Davide, Riccardo, ognuno di noi esprime questa forma d’arte con creatività ed entusiasmo, abbiamo unito le forze per consegnare ricordi digitali di altissimo livello. Adesso siamo curiosi di conoscere la vostra storia, ma intanto sedetevi comodi, vi raccontiamo la nostra…

gFproduzioni
    Tutto inizia da qui? Ma no 🙂 il brand biancoviolanero creato da Stefano Sturaro fotografo, in 20 anni di evoluzioni e aggiornamenti grafici, è solo il frutto di un percorso professionale; esso racchiude le sue aspirazioni, la creatività e l’impegno di Stefano… un piccolo sogno costruito foto dopo foto. Studio fotografia gFproduzioni è un riferimento costante per chi cerca fotografi e operatori video nella provincia di Padova e Venezia: ripresa sul campo e post-produzione sempre al passo con l’evoluzione digitale. La promessa è un risultato finale unico, in linea con lo stile delle nostre immagini. Lo studio accoglie dal lontano 2006 coppie e famiglie, imprese e privati, e tutti coloro ritengono essenziale fissare nel tempo un momento della propria vita: stampare fotografie è una magia che non ha eguali! Le testimonianze sono il migliore biglietto da visita, leggile nella pagina recensioni.

Raccontare storie…

    “Da bimbo andavo spesso in gita nella città del Doge, e il mio sguardo era osservatore di ogni forma, già sognavo figure e colori dentro un mirino; prima di tornare a casa chiedevo di ricevere una di quelle camere souvenir, in vendita nelle bancarelle, i fotogrammi all’interno così brillanti erano la mia proiezione immaginaria di quello che avrei voluto catturare prima con la mente, e poi con le fotocamere. Io mi chiamo Stefano Sturaro, e oggi sono un fotografo professionista. Amo stare immerso nella natura, da sempre mi batto per la salvaguardia di animali e piante in questo pianeta: da qui iniziò il mio percorso nella fotografia. Le immagini mi aiutano a raccontare il mondo che circoda le persone: sappiate 😀 in ogni fotografia c’è sempre una piccola parte di me. Devo dirlo, sono uno della vecchia guardia, nato nel 1978 vengo dall’era delle pellicole, e vado fiero di questo bagaglio che oggi mi accompagna ancora nei reportage di tutti i giorni. Penso che il messaggio da trasmettere sia fondamentale: il bianco e nero in questo mi ha aiutato moltissimo.”
Stefano child
    “Nei primi anni dell’Euro mi sono equipaggiato con sensori digitali, nuova frontiera per incredibili traguardi creativi. Partendo dalla fotografia naturalistica e paesaggistica, sono poi approdato al reportage giornalistico collaborando con riviste locali e nazionali; ho fondato lo studio per dedicarmi a servizi fotografici di famiglia, in particolare matrimoni. Qui inizia la vera avventura! Sono specializzato anche in shooting engagement, battesimi e cresime, maternity, kids & family, personal portrait, eventi sportivi indoor e outdoor. C’è chi chiede ancora perché questo logo? Rispondo che è solo una evoluzione, un po’ come nella vita bisogna migliorarsi: sono partito con la bozza gF, per sintetizzare le parole grande fotografia. Ricordate la pubblicità dei pennelli Cinghiale? Un po’ ironicamente mi sono ispirato a quello slogan: sono convinto che per una grande fotografia non serve una fotocamera grande, serve un grande fotografo. Da lì ad aggiungere la parola produzioni è stato solo un passo: nel mio piccolo laboratorio elaboro immagini digitali e stampo su carte fine art. Posso definirmi un fotografo madeinitaly, infatti ho stretto partership importanti con aziende handmade della filiera digital printing. Il bianco e nero sono parte della mia gavetta autodidatta con fotocamere analogiche, ma il viola… lo dedico alla migliore amica di 1000 avventure quando ero ragazzo: la mia Vespa 50 Special 😋 era di colore viola!” (Stefano)

Collaboratori

Federica Roselli fotografa
    Federica è una giovane fotografa di Como dallo spirito libero e vivace, adora viaggiare e conoscere altri paesi: anni fa quando incontra Stefano, abitava ancora nell’interland milanese. Il suo buonumore è contagioso 😊 e l’esperienza maturata negli shooting con bimbi e famiglie è diventata una peculiarità dello studio: con il soggetto è sempre empatia, una famiglia deve affrontare lo shooting con allegria e spensieratezza. Predilige la ritrattistica, talvolta gioca col flash per immagini più interpretative. L’ottimismo non le manca mai 💪 e questa è la sua forza. Federica affianca Stefano nel wedding reportage: insieme alle coppie di sposi, affrontano una giornata intensa ed emozionante. In questo team, ha finalmente raggiunto nuovi obbiettivi nel suo percorso professionale. Esplora ora il profilo Instagram di Federica.
Federica e Stefano
Riccardo Sartor filmaker
    Riccardo è un filmaker specializzato in editing video, si dinstingue per la sua espressività nella composizione visiva del filmato, sa gestire un team di collaboratori e valutare ogni situazione ideale per regalare un ricordo irripetibile. La passione per il suo lavoro ha trovato conferma nella collaborazione con l’amico Davide, a partire dai tempi della scuola. Il duo si è formato per dare vita a concetti moderni nel settore della ripresa video professionale. Musica, cinema, fanno parte del bagaglio culturare di Riccardo, che non perde occasione per mettere in pratica le sue aspirazioni.
    Davide si riconosce subito dal sorriso: è il più giovane di tutta la squadra e si è laureato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Insieme a Riccardo ha avviato la sua attività di filmaker nel settore wedding con base a Treviso, ma anche in ambito commerciale e musicale. E’ un affermato operatore video con particolare inclinazione alla tecnologia: Davide è intraprendente nella fase di ripresa e ama sperimentare nuove tecniche con i mezzi digitali. Le sue simpatiche battute rallegrano sempre la squadra, sociovele con tutti sa adattarsi a disparate situazioni. Visiona ora il profilo Instagram di Green Nektar.
Davide Marsala filmaker

Business Portrait

    Tocca a noi! Siamo sempre dietro la camera per dare forma a fantastiche immagini e splendidi filmati che consegnamo ai nostri sposi, ma una volta tanto saremo davanti l’obbiettivo; abbiamo deciso che è essenziale farvi conoscere il team al completo. Fate click sulla galleria per scoprire tutti gli scatti a noi dedicati. Ti piace questo servizio fotografico? Per il tuo lavoro o attività è necessario un moderno curriculum di presentazione: contattaci, possiamo realizzare uno shooting specifico della tua figura imprenditoriale. Scopri le gallery online, osserva il nostro stile e visiona altri esempi di shooting. Usa la pagina Contatti per richiedere informazioni.

Fotografi e videomaker

Team fotografi Padova

Affiliazioni fotografo

    Un fotografo professionista sa garantire max serietà e affidabilià, con risultati in linea del proprio portfolio: Stefano Sturaro fotografo ha scelto l’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual in rappresentanza del suo studio, accettando e sottoscrivendo il Codice Deontologico per tutti i soci. Cerca nella pagina associativa dedicata a italianphotographers.org e verifica il profilo. Inoltre, se sei nostro cliente, puoi recarti alla pagina area riservata e scaricare le risorse informative che Stefano mette a disposizione gratuitamente. Per il settore wedding Stefano ha scelto un partner importante per l’Italia, dove migliaia di sposi trovano solo i migliori fornitori per le loro nozze. Vai sul logo di matrimonio.com e scopri la scheda professionista, la galleria, informazioni dettagliate, e le promo dedicate agli utenti iscritti.
Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual Asahi Optical Historical Club Società Italiana di Caccia Fotografica

Matrimonio.com

#IoLavoroConLaFotografia

    Anche Stefano ha aderito al flashmob nazionale 2020 #IoLavoroConLaFotografia, in parallelo ad altri colleghi del settore, per ridare dignità al diritto d’autore. Un’iniziativa promossa da Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual che vuole essere voce in campo nella difesa di questo manifesto: “Le immagini trovate sul web non sono di tutti: hanno un autore a cui fare riferimento per l’utilizzo. La categoria delle “semplici fotografie” rispetto alle “opere fotografiche” è anacronistica e quindi da eliminare. La fotografia è una professione e il lavoro di chi produce immagini (fisse o in movimento) deve essere riconosciuto. La visibilità non è merce di scambio”. Condividi anche te questo messaggio, per tutelare la professione di tutti i fotografi e videomaker d’Italia. Trovi tutte le informazioni alla pagina del flashmob.
Stefano Sturaro copyright
Call Now Button